Maggio con gusto.... aspettando Salina Isola Slow!



La Comunità del Cibo di Salina Isola Slow intende promuovere l’isola di Salina con le eccellenze gastronomiche, le tradizioni locali e l’agricoltura sostenibile nel rispetto dell'ambiente. L’obiettivo principale dell’iniziativa è, dunque, quello di far trascorrere ai turisti che giungeranno sull’isola nel mese di maggio una esperienza piacevole a contatto con la realtà produttiva locale e una visione esclusiva del nostro territorio. In collaborazione con gli esercenti, gli enti e le associazioni locali ci saranno attività enogastronomiche e culturali, realizzate anche nelle aziende agricole in cui i consumatori potranno stringere relazioni con i produttori diventando co-produttori, accrescendo in questo modo la consapevolezza di un’alimentazione più salutare, gustosa e responsabile. Ampio spazio sarà dedicato anche ai Presidi Slow Food di cui la Sicilia è ricca attraverso diversi laboratori del gusto. Un altro evento di spicco per il mese slow sarà il mercato dei contadini locali.
Maggio con gusto inizierà l’1 maggio e terminerà il 29 Maggio giornata conclusiva della tredicesima edizione di Salina Isola Slow.

Una carta servizi infine indicherà, oltre a un calendario degli eventi in programma, gli sconti e le agevolazioni offerte dagli esercizi aderenti all’iniziativa.

Tutti gli operatori del settore del commercio, dell’accoglienza potranno aderire all’iniziativa proponendo un evento, un progetto o una scontistica coerenti con le finalità del progetto e che rispettino la filosofia Slow Food del Buono, Pulito e Giusto. Per maggiori informazioni sulla modalità di adesione contattare la Comunità di Salina Isola Slow inviando una mail a info@salinaisolaslow.it


Le adesioni si accettano entro  il  19 marzo 2016.